Logo

GRETA NARVIK - KIRUNA - BANDSTRIBE

GN CD LAYOUT esterno

La sorpresa musicale della giornata è ad opera dei Greta Narvik. Il loro album, dal titolo “Kiruna”, è di una leggerezza sonora quasi disarmante: si tratta nello specifico di un rock ricco di sfumature elettroniche e funk, tant’è che in alcuni punti, la voce, mi ricorda molto quella di Meg (ex 99 Posse). Di fatto si può dire poco sulle singole linee strumentali, la melodia è padrona del sound, zero distorsioni quindi ma comunque tanto groove, un groove molto calmo e pacato, ma non per questo incapace di catturare la mente; se c’è necessità di rilassarsi questo è un ottimo disco, peccato sia composto solo da 4 tracce e vi consiglio di soffermarvi sulla seconda, “Ivy” in assoluto la più completa, stilisticamente parlando.

Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.