Logo

EMILIANO MAZZONI - COSA TI SCIUPA - BANDSTRIBE

1653967 10204622056897529 5502511378866147541 n

Quello che vi presento stavolta è l’ultimo lavoro di Emiliano Mazzoni, cantautore di Piandelagotti, dal titolo “Cosa ti sciupa”. Evidenti le similitudini stilistiche con altri cantautori quali Mannarino e Dente, ma anche con chi ha fatto la storia del cantautorato italiano. Le figure centrali dal punto di vista sonoro sono sicuramente il pianoforte e la chitarra elettrica, quest’ultima assai aggressiva, che lascia trasparire un’indole rock sempre difficile da trovare in questo genere. La batteria è parecchio statica, ma regala comunque un’atmosfera gradevole e tranquilla supportata pienamente dalla chitarra acustica. Ascoltando con attenzione i brani ho notato che il tema prevalente nelle liriche è quello della bellezza, quella a tutto tondo e quella più rara, il risultato è un flow sonoro leggero, piacevole e dal gusto un retrò. Pur non essendo amante del genere, posso dirvi che, in definitiva, il disco vale la pena ascoltarlo e sono sicuro che riserverà molte sorprese sia per chi si avvicina per la prima volta a questo stile, sia per chi ne ha fatta una passione.

Federico Cardinali

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.