Logo

CALICO JACK - PANIC AT THE HARBOUR - BANDSTRIBE

CALICO JACK

Quando eri piccolo volevi fare il pirata ma poi ti ritrovi ogni sera ad ubriacarti di rum al pub? I Calico Jack sono la band che fa per te! A questi ragazzotti di Milano deve essergli sfuggita di mano la questione degli arrembaggi: già dalle prime note di questo EP, dal titolo “Panic in the harbour”, esplode la loro musica granitica a base di folk metal, quindi violino a profusione fuso alla perfezione con il comparto più “elettrico”, il tutto popolato da testi ovviamente pirateschi, il che vuol dire oro, battaglie navali, approdi in porti improbabili e mille avventure per i sette mari. Le chitarre sono davvero sorprendenti, la ritmica è molto grezza e rimanda in un certo senso alle maniere tipiche dei pirati, mentre quella solista è capace di grandi armonizzazioni e bellissimi assoli tutti molto tecnici e articolati, che trovano ampio sfogo nell’ultima traccia, caratterizzata da un’ampia introduzione. I Calico Jack sono un mix divertentissimo anche difficile da trovare nel metal nostrano, sono chiari infatti i rimandi al metallo nordeuropeo e non solo, ma in questo caso trovo la cosa del tutto normale e, musicalmente parlando, davvero spassosa. La band ha da poco iniziato le registrazioni del loro primo album e, se queste sono le premesse, sarà sicuramente un piccolo capolavoro che aspetteremo con ansia, magari scolandoci del buon rum!

Titolo: “Panic in the harbour”

Band: Calico Jack

Anno: 2013

Tracce: 4

Produzione: Ronin Agency, U.M.A. Underground metal Alliance

Contatti: http://calicojacktheband.altervista.org/joomla/it/, https://www.facebook.com/CalicoJackOfficial, https://www.youtube.com/channel/UC52JRhCDUNb0o-FnHbHisvw, https://play.spotify.com/album/50YNg40PSdWiYIGVrjlcs5

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.