Logo

CAELESTIS - TELESTHESIA - BANDSTRIBE

COVER

Appuntatevi il nome di Caelestis, perché questo duo napoletano sa davvero il fatto suo! La proposta è quella di un progressive che, nel suo piccolo, riscrive le regole classiche del genere, riproponendole con un tono più moderno, sempre ricco di armonizzazioni, ma arricchito da parti veloci e da una voce limpida. Un tema fondamentale del CD è il colore blu, che predomina nella copertina (davvero molto bella) e che tinge alcuni brani creando una sinestesìa molto suggestiva, nei brani ovviamente troviamo di tutto: melodie che solo all’apparenza si allontanano dal prog, giri veloci di batteria e riff di chitarra graffianti e che, insieme al basso, conferiscono un groove solidissimo a tutto l’album. Una caratteristica pregnante e comune a tutti i brani sono le intro, tutte molto fluide, anche se a mio avvisto la vera sorpresa è la voce di Vera Clinco: sono rimasto di stucco già dai primi versi, una voce quasi da bambina incastonata in brani leggeri ma ricchissimi di tecnica, il risultato è godibilissimo e, se vogliamo, anche raro da ricercare in album di questa caratura. In conclusione vi dico che il disco si lascia ascoltare con una certa facilità, ma non per questo lo si può definire “per tutti”, ma su quest’ultimo punto lascio decidere a voi lettori!

Titolo: “Telesthesia”

Band: Caelestis

Totale brani: 8

Produzione: Ronin Agency, U.M.A. Underground Metal Alliance, Black Eight Studios

Contatti: http://www.caelestismusic.com/, https://www.facebook.com/caelestisofficial/

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.