Logo

WALDWEG - PASTORAL WHISPER - BANDSTRIBE

Waldweg Pastoral Whisper

“Oh Federì, posso darti alcuni CD da recensire?” Così esordì un mio amico qualche tempo fa, puntualizzando il fatto che fosse roba grossa. E non si sbagliava: quattro CD black metal/ambient e questa è la recensione del primo dei quattro, recensioni che rilasceremo a poco a poco. Tanto per iniziare, è appurato che la tecnologia va avanti e il campo musicale ha tratto grande vantaggio dalle nuove tecniche di produzione, infatti mi aspettavo una registrazione ed un mastering in puro stile DIY, quindi grezzo e sporco, ma non è così perché nonostante il CD sia autoprodotto, i Waldweg hanno fatto un gran bel lavoro con questo “Pastoral whisper”, proponendo un black/ambient di chiara matrice Ulveriana (ricordate “Kveldssangerata” del 1996?) accompagnando la magnifica confezione in formato vinile 45 giri con una copertina degna del miglior Burzum d’annata. Di fatto ci troviamo davanti a un disco difficile da giudicare e da capire, tutto strumentale e costellato qua e là da quell’inesorabile richiamo alla natura. Unica pecca (forse)? I pezzi troppo brevi. Ma non è necessariamente un difetto perché in ogni caso abbiamo tra le mani un bellissimo disco!

                                                                                                                                                                           Federico Cardinali

Album: “Pastoral Whisper”

Band: Waldweg

Totale tracce: 11

Produzione: autoprodotto

Contatti: https://www.facebook.com/Waldweg-222997317855619/timeline

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.