Logo

NONSENSE - ON EARTH

11042305 897114037002620 8683358389547776744 n 

Il panorama del metal estremo si evolve rapidamente ed un esempio lampante è proprio “On Earth”, EP di debutto dei francesi Nonsense.

La band dedica anima e cuore a quello che è il Djent, quell’evoluzione che sì affonda le sue radici nel prog ma che abbraccia sonorità più death e più hardcore. Il risultato sono riff di chitarra baritona solidissimi, supportati da una batteria che difficilmente suona “dritta”, non sono rari infatti i tempi dispari, quasi da jazz con una linea di basso molto marcata e, ciliegina sulla torta, una voce che alterna il growl al pulito. Cinque sono le tracce che compongono il disco, tutte strutturalmente simili tra loro ma che al proprio interno riservano belle sorprese che culminano nella title track “On Earth” ed è qui che spiccano di più le numerose influenze della band: Animals as Leaders, Periphery, Uneven Structure e molti altri. La scuola Djent è vasta e omogenea ma comunque difficilmente apprezzabile dai puristi del metal (non posso dargli completamente torto).

La qualità generale del disco è ottima, già dal packaging si nota una certa cura nei dettagli, ma la musica occupa lo spazio più importante perché la produzione è validissima e non ha lasciato nulla al caso. Se siete in vena di nuove scoperte in questo ambito musicale, i Nonsense sono un gran bel punto di partenza!

Album: “On Earth”

Band: Nonsense

Anno di pubblicazione: 2016

Produzione: L’Artisterie/Split Second Sound

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.