Logo

CIRCUS NEBULA - CIRCUS NEBULA - BANDSTRIBE

18767856 1314381365304080 3834847921351331223 n 

Un misto di rock and roll, heavy classico e southern rock. Loro sono i Circus Nebula, band forlivese con un’esperienza trentennale alle spalle sia in Italia, sia all’estero.

Il loro disco d’esordio, dal titolo omonimo, si apre con una breve intro che fa pensare a tutto fuorchè al raw’n’roll (come lo chiamano loro), di fatto si entra nel vivo solo dalla traccia due “Sex Garden”, dal groove deciso e orecchiabile. Il resto è un susseguirsi di rock and roll adrenalinico, di scuola quasi Motorheadiana. Trovo divertenti tutte le linee strumentali, soprattutto quella di tastiera che, in alcuni momenti, gioca un ruolo chiave nella costruzione dei pezzi e che non risulta mai banale anzi, arricchisce tutto il sound rendendolo più cazzuto e potente.

Le tracce chiave del disco che meglio identificano la band e il loro stile sono “Welcome to the Circus Nebula”, “2 loud 4 the crowd”, “Mr. Pennywise” e “Spleen”: la prima è la più cadenzata, la più ballad per intenderci, la seconda è caratterizzata da mid – tempo molto orecchiabili mentre le ultime due sono abbastanza simili nello stile, tuttavia “Spleen” si incastra perfettamente nello speed metal, tipico degli anni ’80, tanto cari a questi ragazzotti (e pure a me).

Per farla breve, sentitevi il disco, vedrete che ad ogni ascolto emergerà una nuova particolarità, traccia dopo traccia scoprirete il valore di questa band e della loro musica!

Album: Circus Nebula

Band: Circus Nebula

Tracce: 12

Contatti: https://www.facebook.com/CircusNebula/

© 2009 - 2017 Bandstribe.it di Lorenzo Stentella e Lopopolo Marco - Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1600 x 900 - E' vietata ogni riproduzione non autorizzata del portale.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.