Menu

COLLA - PROTEGGIMI - BANDSTRIBE

1 Copertina Proteggimi C O L L A foto 3 

“Vicenza svegliati, che facciamo l’amore. Vicenza provaci che stasera si muore”

Beh, ci hanno provato. E gli è venuto pure bene. I Colla, una sorpresa grande così, hanno realizzato un album davvero bello che tralascia la giovinezza della band ma fa tesoro dell’ampia esperienza musicale di questo power trio.

Il disco, dal titolo “Proteggimi”, è da poco approdato in tutte le piattaforme digitali e si presenta come un lavoro un po’ punk ma anche un po’ post rock. I suoni risultano cristallini, non troppo distorti e oserei dire orecchiabili, l’eco della linea vocale mi dà l’impressione che siano distanti dall’ascoltatore nonostante i loro testi siano ispirati in buona parte da situazioni comuni e facilmente individuabili nel quotidiano (credo).

In ogni caso il disco spacca, prendetelo così com’è, proprio come si farebbe con uno stornello, lo canti e basta senza pensarci troppo. Ah, secondo me i Colla sono anche un po’ indie, ma vista la traccia 6 spero non se la prendano a male!

 

Album: “Proteggimi”

Band: Colla

Tracce: 8

Contatti: https://www.facebook.com/collalaband/, https://www.youtube.com/channel/UClLLILef3wWANfNATCk6wog/featured 

Federico Cardinali

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

        

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.